Spedizioni e Resi

Costi di spedizione

L'ammontare esatto del costo di spedizione dipende dalla destinazione e dalla modalità di spedizione scelta. Esso viene sempre indicato separatamente nel carrello. Non ci saranno costi aggiuntivi una volta concluso l'ordine. Le spedizioni sono effettuate dal lunedì al venerdì, salvo festività.

Consegna

I prodotti venduti tramite il Sito (www.casacialde.it / www.casacialde.com) vengono consegnati unicamente in Italia, generalmente entro 24/48h dalla data di spedizione. Le spedizioni sono effettuate solo a mezzo corriere. È richiesta sempre una firma alla consegna. È facoltà dell’Utente accettare che una consegna sia firmata da una persona diversa dall’Utente, posto che tale persona sia presente all’indirizzo fornito e che abbia compiuto i 18 anni di età. Qualora nessuno fosse presente al momento della consegna, sarà chiesto all’Utente di contattare il corriere incaricato. Per la tutela del consumatore si richiede espressamente a quest’ultimo di accettare sempre ogni plico per il tramite del “diritto di riserva” da comunicarsi al corriere all’atto della consegna. Non si accetteranno reclami relativi a malfunzionamenti, mancanze o altri disagi causati dal corriere durante le fasi del trasporto e della consegna qualora il plico/hi sia/siano stato/i accettato/i senza il diritto di riserva comunicato al corriere stesso. Vi invitiamo a consultare il paragrafo a seguito "Diritto di recesso" per informazioni più dettagliate.

Diritto di recesso

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni dalla consegna del/i prodotto/i al medesimo consumatore o ad un terzo dallo stesso designato. Nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il termine per esercitare il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il consumatore, o un terzo dallo stesso designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Il diritto di recesso è escluso relativamente agli articoli personalizzati. La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Più precisamente, il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ai sensi dell’articolo 57, comma 2, del Codice del consumo. Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve attenersi alla seguente procedura: Inviare una comunicazione scritta a Sagi Caffè SRL, mediante una delle seguenti modalità: (i) posta elettronica all’indirizzo [email protected]. La comunicazione deve contenere una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto di vendita con l’indicazione del numero identificativo del relativo ordine. A tale fine può essere utilizzato l’apposito modulo debitamente compilato, o seguire la procedura on line, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la comunicazione venga inviata prima della scadenza del suindicato termine di 10 giorni. Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, Sagi Caffè SRL comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti. Imballare il Prodotto (possibilmente con l’imballaggio originale, gli accessori, le istruzioni per l’uso ed i fogli di garanzia in caso di elettrodomestici o macchine da caffè). L’utilizzo dell’imballaggio originale impedirà eventuali danni durante il trasporto. Spedire il prodotto entro 10 giorni dalla ricezione delle istruzioni per il reso.

Sagi Caffè SRL provvederà al rimborso di tutte le somme versate dal Consumatore, esclusi i costi di spedizione, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del plico per il quale è stato effettuato il reso, salvo che la merce sia stata consegnata al Vettore, dal medesimo Utente, incompleta o danneggiata. In tal caso, Sagi Caffè SRL informerà immediatamente il Consumatore dei difetti riscontrati sui prodotti e dell’impossibilità di accettare il reso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal consumatore per la transazione iniziale. La suindicata procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il Sito.

casacialde
Politica di Privacy e Cookies
Il nostro Blog

Spedito da

  • BRT
  • GLS

Modalità di Pagamento

Pagamento alla Consegna

  • paypal
  • americanexpress
  • discover
  • maestro
  • master
  • visa


Trustpilot

Sagi Caffè S.R.L. - Via Cerqua Sant'Antonio 7, Scisciano (NA), 80030 - Partita Iva: 08749121219